progress 13.26

c'ha ragione Uma. dice - che palle Jovanotti.. sono anni che non fa altro che parlare della sua donna.. sembra c'abbia una storia solo lui! Body e la tipa stanno facendo colazione alla tabaccheria delle sudamericane, un locale per nulla trendy in zona Brera, con la barista stauaria e forse cubana. sull'inevitabile LCD appeso sopra alla cassa, impazza l'ex jovane nella sua nuova microproduzione: a occhio e croce un mezza giornata di shooting alle Officine Meccaniche.

la barista canticchia versi memorabili come "a te che sei, semplicemente sei, sostanza dei giorni miei", mentre Body Anatomy le radiògrafa il culo appena si gira. dice - la voce di Lorenzo è insopportabile: poco intonata, nasale. la linea melodica uno strazio, il testo uno scarto del primo Ramazzotti: incredibile come possa aver ancora successo.

molto semplice - fa Uma buttando nel cestino metà della brioche che stava mangiando - Lorenzo è l'icona del radical chic sinistrorso.. ha un posizionamento chiaro e vincente su noi trentenni metropolitani.
e da cosa lo deduci, di grazia? - chiede meccanicamente il tipo, mentre nella sua testa ordina alla paziente latina di svestirsi e sdraiarsi sul bancone.
perché ha chiamato il suo disco Safari e non Explorer - chiude lei avvicinandosi alla cassa per offrirgli la colazione.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

m'inchino davanti a tanta saggezza.
chapeau, Uma

ella ha detto...

chiaro. fosse stato veramente radical, l'avrebbe chiamato firefox.
:)

ella ha detto...

ps, body, commento off topic: vogliamo parlare dei premi stampa del festival? no, meglio di no.
comunque aspetto un post sull'argomento. :)

Body ha detto...

niente post, frega un cazzo. quella dello shampo mi sembra una roba vecchia 10 anni. voltaren non riesco a trovarla. energizer è una figata, ma è identica a una campagna di 2 anni fa! comunque, beato a chi è a cannes: io qui a smazzare merda che non ne hai idea..

lise.charmel ha detto...

be', questa di safari l'ha detta pure lui in un'intervista e comunque se esci dal tuo ghetto di frequentazione abituale scoprirai che sono ben pochi i trentenni metropolitani che conoscono safari

Anonimo ha detto...

per essere veramente cool avrebbe dovuto chiamare la sua ultima opera opera.
piaciuto il gioco di parole? a me no.

Body ha detto...

spumons: ma anche sì! (e complimenti per i gusti musicali sulla tua pagina myspace)