progress 12.31

Body interrompe la preparazione della gara XXX per raggiungere Blow, Gemello Pizzato e signora al Sempione 42, piccola trattoria chic dove si cucina come si deve. la fidanzata virtuale è preoccupata perché la notte prima è stata molestata al telefono da un uomo che, chiamandola per nome, sospirava e gemeva.

sarai mica stato tu, Body? - fa lei investigativa, come se il tipo non avesse niente di meglio da fare in queste calde e lussureggianti notti di prima estate. infatti dopo un'ora Body è già in agenzia a fare le 2, portando bodycopy e panini al suo art in pieno delirio impaginativo.

due sere prima era stata Dora davanti a una t-bone di bisonte canadese a rompere il delirium temporale creativo. l'ex fidanzata, in turneé europea per doveri istituzionali (matrimoni, new business sulla croisette, roba così), è sempre più bella e tettona. è tornata insieme a Spatato, ma non sembra così entusiasta. racconta le difficoltà nel comandare la forza proletaria terzomondista dei suoi fornitori balinesi, gentaglia che non sapendo cosa sia lo stress, davanti a un richiamo vanno in para scoppiando a piangere.

nel frattempo chiama Uma - il prossimo weekend sono a Barcellona, perché non mi raggiungi? Body cominicia a cercare aerei con entusiasmo, che ha bisogno di cambiare un po' aria e rendersi conto che è già passato un anno dall'ultima volta che passava dalla Spagna e gli sembra invece qualche ora fa.

1 commento:

Anonimo ha detto...

non ti ci vedo proprio a fare telefonate da maniaco, anche se non avessi niente da fare, ma forse ho poca fantasia

Lise