Cosa resta, cosa rimane [2/2]

la sera dopo, Uma e Body si ritrovano al Palazzo del Ghiaccio per la festa dei gioiellieri vicentini. i due varcano la porta che stanno ancora discutendo di Humus, Pacho e alberi milanesi. incontrano Nuvola con addosso il vestito del Joker, Blow in pieno sbattito da PR, Radical con gli occhi a cuoricini per un tipo in impermeabile e Gemello Barbuto casualmente elegante come la solito. Periodico è con Fist che, tanto per cambiare, fa la figa ma questa volta non fa finta di non riconoscerlo.

Cloro chiede - cosa stai bevendo? e il tipo le parla della vodka francese con succo di uva che si sta scolando - praticamente un moscato che picchia come un negroni. Uma invece è ancora al primo mojito taroccato col gin sponsor dell'evento.
poi ieri notte sono tornata a casa e mi sono messa a scrivere - dice la bionda - e ho capito un tot di cose.. anche che tu sei un po' moralista e cattolico! il tipo non fa tempo a confermare che irrompe Previto. l'avvocazzo spiega come adesso si stia allenando per diventare un vero bastardo. ormai ci prova con chiunque di default, senza più rispettare gerarchie e amicizie. infatti è appena stato cazziato da Piero perché tarma la sua amante.

c'ha ragione Piero.. - dice il moralista cattolico.
ragione di che? - fa il libertino bastardo - mica è la sua fidanzata!
uhm.. - calcola Body, messo inaspettatamente all'angolo.
eppoi sai come sono fatte le donne.. mica è colpa mia! - quindi Previto prende per un braccio Uma, la riempie di cazzate e la trascina sotto il palco dove Jean-Michel Jarre sta cominciando a smanopolizzare sintetizzatori.

(post che non continua perché non succede più niente)

9 commenti:

lise.charmel ha detto...

leggere i tuoi post mi lascia spesso davanti al seguente interrogativo: "come sarebbe (e dove sarebbe) adesso la mia vita se drew fosse stata un po' più come suo fratello?"
mi si spalancano davanti scenari di perdizione che neanche un film di muccino il giovane

Anonimo ha detto...

Quando leggo delle gesta del mefistofelico avvocazzo mi sento tanto un asceta.. ormai tutto casa, palestra e bonze iperproteiche!!
Devo assolutamente drogarmi e bere al più presto....

cru7do ha detto...

devo andare a ripetizioni da lui:
avere etica in italia è utile quanto un salvagente in ghisa!

él ha detto...

body:
ci sono degli amici da montevideo che volevano salutarti, che gli dico?

Body ha detto...

Lise/elmer/cr7udo: Previto è lo specchio di questo paese!
:D
él: amici di montevideo? chi, la famiglia Recoba?

él ha detto...

body:
non infierisco.

Body ha detto...

él: faccia pure, la prego.

él ha detto...

body:
ok. il rigore non c'era.
ihihihih

Body ha detto...

aaaaaahhhhhhhhh!