progress 20.13

l'Audi di Piero è così lunga che, parcheggiata in doppia fila, chiude altre 3 auto. Body incontra l'amico per caso al bar dove sta facendo colazione. sta partendo per una regata durante il weekend.
tu andrai via? - gli chiede Piero.
no, devo lavorare - gli risponde mentendo il tipo.

Croce
smessaggia Body: vuole sapere se si vedranno sabato sera. il tipo aspetta tre giorni e poi le risponde - tesoro, scusami! non ho visto il messaggio!

Nana è incinta. Body la incontra per incominciare a impaginare il portfolio e trova la tipa piegata in due delle nausee. non dirlo a nessuno, Body - gli dice lei - sei il primo a saperlo!

scritta e prodotta da uno dei Sopranos, Mad Men è una serie tv che parla degli anni 60 a New York. la cosa interessante è che è tutta ambientata nel nascente, dorato mondo della pubblicità niuiorchese. poca adrenalina, episodi da un'ora, risate zero. ma è uno spaccato ultramaschilista e alla terza puntata c'è pure WV Lemon di Bernbach.

Body e Uma scavalcano la Bentley di Corona in Largo La Foppa, poi scavalcano lo stesso Corona davanti al Radezky, quindi cercano di mangiare all'Incoronata ma la trovano è chiusa. così tornano indietro e si ritrovano ai tavolini di Princi con delle focacce in mano. è una domenica mattina favolosa, Body rimane in felpa e accumula calore sulla schiena. ovviamente, non ha la minima voglia di parlare. Uma invece sì. nell'ultima settimana ha cercato casa e portato avanti il suo disegno da neosingle provando il "cinema da soli", una disciplina che pare prendere dignità fra i 35/40enni appartenenti alla categoria.

sono andata al President a vedere Il Petroliere.. - attacca lei - data la novità della cosa, non ho resistito e gliel'ho detto alla sciura alla cassa: sono qui da sola!
e cosa ha risposto lei? - fa Body.
non si preoccupi, signorina: qui c'è solo gente perbene!

3 commenti:

lise.charmel ha detto...

io al cinema da sola ci sono sempre andata, pure da fidanzata e non mi è mai sembrata questa impresa.
sono andata addirittura in vacanza da sola. ma forse io non faccio testo, fondamentalmente sono un'eremita

Anonimo ha detto...

anche a me è capitato d'andare al President da solo.
quindi, sono gente perbene?
'ca troia, una vita dedicata a crearmi una cattiva reputazione...
tutto inutile

Body ha detto...

anch'io ci sono andato un paio di volte da solo!