progress 11.56

Body riceve il testimone da Kiti e umilmente si adegua.

1. Volume totale dei file musicali.
un paio di giga sull'Bi-pod

2. L'ultimo CD che il tipo ha comprato:
Super Elastic Bubble Plastic - The Swindler

3. Canzone che sta suonando ora:
Afterhours - Ballata per la mia piccola iena

4. Cinque canzoni che Body ascolta spesso e che significano molto per lui:
sono due cose abbastanza in contraddizione. il tipo ascolta spesso la musica che ha appena comprato, difficile che già significhi molto per lui. quindi facciamo 5 canzoni molto diverse che gli stanno nel cuore:

The Police - Every breath you take
At The Drive-In - One armed scissor
Nirvana - Smells like teen spirit
Afghan Whigs - Debonair
Queensryche - Jet City Woman

5. Persone a cui passa il testimone:
visto che questo gioco gira già da un po' nella blogpalla, Body invita certi non-blogger che bazzicano da queste parti (usate i commenti):

Vocione
Blow
Elmer
Dora
Previto

progress 11.53

siamo alle solite: Body si sta rompendo i maroni. l'estate grazie a dio avanza, ma tutto il resto no. le risposte a quelle 2-domande-2 che il tipo ha in testa da mesi non vogliono arrivare e il tempo si sta dissolvendo in uno spreco brutale. in più metteteci che venerdì Body è dovuto andare da solo a vedere Moltheni (che comunque sempre meglio che vederlo con qualcuno a cui non gliene frega un cazzo) e che sabato, nonostante la sala fuoco dell'Arcadia, si è frantumato gli zebedei davanti all'ennesima fiction di George Luca's.

George, altro che cinema. era meglio che restassi in Ticinese a servire vodka sauer.

Il suo tesssoro..

cartonati a un tavolino del Luca's insieme a due mature filosofe, Previto e Body discutono degli occhiali a là Briatore che Maninviso ha donato all'avvocato qualche puntata fa.

Previto
spiega di come il prezioso oggetto ottico sia paragonabile a una runa di quinto livello: ti dà +100 ad ogni azione di sotterfugio (tipo apertura immediata di qualsiasi privé senza essere in lista) e + 35 nelle azioni di persuasione (rimorchio tipelle in locale indurito, ma senza Cayenne).

Body allerta l'amico che ogni oggetto magico di una certa potenza alla lunga corrompe la vera essenza di chi lo possiede. Previto minimizza, nega e poi cambia discorso - ho scoperto che un mio cliente ha una concessionaria Mercedes.. forse rimedio un Slk a un prezzo decente..

casa di riposo.


servizi essenziali entro i 300mt dal bodyflat:
pasticceria radical-chic, bar preferito, Supporti, migliore csa di Milano.

servizi essenziali entro i 100mt dal bodyflat:
pizzeria sarda, pizzeria araba e pizzeria pugliese. supermercato, focacceria, trattoria economico-trendy. bancomat, libreria, Intimissimi.

servizi essenziali entro i 50mt dal bodyflat:
videobancomat 24h, tintoria, panettiere, edicola, tabaccaio 24h, creperia notturna.

Pubico Today.

> che stessimo vivendo tempi difficili, lo testimoniano in molti e da tempo. i NoGlobal a Genova, i cassaintegrati ad Arese, i modelli dell'UAU in Montenapo. da oggi si aggiungono anche gli account in rete, che s'incazzano perché tutti li trattano male. noi ci facciamo tre risate, poi cerchiamo di non pensarci.

> geniale Lapo (pare che ormai sia tutta colpa sua, ma Body non ci crede) che, per rilanciare lo sviluppo di una sana economia autartica che torni a favorire la Fiat, lancia la campagna dei grazie! dei nostri concorrenti eruropei. tipo gli inglesi della Bates, che Fiat ha pagato per l'ideona e che Fabio Gasparrini ha snidato qualche giorno fa non so dove.

> la moltiplicazione evangelica dei testimonial è la cifra stilistica consolidata dei grandi format nostrani. ce ne dà un ulteriore esempio 3, che dopo aver fatto incontrare in un estremo esperimento di cross-over pubblicitario Giovanni Rana con i soliti pezzi della famiglia allargata Amendola, rilancia la sfida con Albertino, il fratello Linus e la Citroen d'ordinanza. nel nuovo spot i protagonisti sono ormai 5 (e presto arriverà anche la Ventura): trovare un gioco di parole sulla musica a ognuno, deve essere stata impresa non da poco. e tutto per la più costosa televendita della storia.

> capita che uno spot del cazzo, girato alla cazzo con un'idea del cazzo possa sciogliere Body senza motivo apparente. nel nuovo Pagine Gialle, il sync dei tre puntini di sospensione col piano di Misread dei Kings Of Convenience gli provoca i brividini sulla schiena ogni volta che lo vede.

progress 13.13

Body non sa più come far capire a Mr.Poosh che per il momento non ha bisogno dei suoi servizi. il torbido affarista continua a martellarlo di sms del tipo quando vuoi, passa ma l'assenza di thc nelle vene sta rendendo Body incredibilmente lucido e vitale. e la cosa ovviamente non gli dispiace affatto, anzi.

così venerdì il tipo monta sulla Boderosa e raggiunge Bio, Biofido, Mastrolindo e signora etc. al Mom per pianificare gli ultimi interventi da fare sulla moto. un'ora e mezza dopo, il tipo fa il secondo aperitivo alla Cittàdelcapo dove un raggiante Piero gli comunica che è in partenza per un weekendone senza meta con la sua nuova preda. che questa volta è matura, simpatica e di livello dirigenziale.

in giro ci sono un paio di feste. Body trova una paccata di amici alla stazione di Corsico, rinomato luogo di party tutti uguali a prescindere dal festeggiato. se la chiacchiera amabilmente con Previta, che è un pezzo che non la vede. verso l'una Dora scrive - vero che mi raggiungi all'Old Fashion? e lui, senza andare tanto per il sottile (e ne avrebbe anche ben donde visto la merda di locale), le dice ok.

Previto scalpita nel suo mood superdown. Maninviso gli ha regalato un paio di occhiali ultratrendy che lo fanno sembrare una specie di Briatore intellettuale e questo pare rallegrarlo un po'. così prende la sua dolce metà e raggiunge il tipo alla disco indurita. tutto scorre leggero, basta concentrarsi sulle labbra di Dora e non sulla Gasolina che il dj propone in ogni salsa possibile. ma a un certo punto scatta la tragedia e i coniugi Previto scazzano alla grande. preoccupati, Body e Dora li lasciano al loro destino, vanno a casa di lei e lì ci rimangono. Body comunque smessaggia Previto perché ha capito la portata del tafferuglio. finché la mattina dopo i due si ribeccano affinché l'avvocato si sfoghi.

il weekend continua con Yukka, appena tornato da un allenamento di due settimane negli USA e successivo intervento chirurgico, con Stilosa che è diventata Direttrice Artistica di una notissima griffe parigina, con Lise incontrata per caso sotto casa sua e Blow in uscita libera dopo periodo lavorativo devastante.

Adriano è tornato ma non ride. e se ci danno Ronaldinho + Gilardino, se ne può pure andare beatamente affanculo.

Cavalli e centauri.

Body raggiunge all'Isola la Klasse, un collettivo di coppie felici che una volta erano tutti singoli e studiavano insieme. al tavolo Body è spaiato perché Kartina - che nell'immaginario della Klasse è la sua metà - è dovuta tornare di fretta e furia dal marito, dopo aver passato la giornata ubriaca al Park Hyat a seguire shooting di modelli seminudi e interviste a Liam Ghallager.

dopo cena Previto smessaggia: è al Just Cavalli col Giornalaio. Body si preoccupa, monta sulla Boderosa e lo raggiunge. apre con facilità la barriera dei Ritardati di Sicurezza all'ingresso, ci mette mezz'ora per recuperare un vodka sauer, si guarda intorno.
ed è un cazzo di spettacolo.

la consumazione è a 10 euro ma nel prezzo è compreso un viaggio in 3D dentro Max, Class e Controcampo. le donne sono tante e tutte bellissime. chi le accompagna, fa quello che può. a Body pare di vedere Davids, che se la spassa in vita mentre l'Inter gioca a Cagliari. poi c'è la schedina rumena, quella coi capelli rossi che era a Markette un po' di tempo fa. il resto: gente mediamente pelata e mediamente in camicia bianca con giacca scura. anche i ragazzini.

il Giornalaio è strafatto. ha la testa inchiodata alle spalle, i muscoli del viso che fanno fatica a contrarsi e la mascella grippata. col suo amico Fester sta molestando chiunque gli passi intorno, con risultati sconfortanti. Previto invece è in grave crisi cosmogonica. deve decidere se diventare un Papaboys o meno. Body cerca di confortarlo come può, ma quello è il luogo meno adatto per concentrarsi.

il Giornalaio molla. deve andare a giurare alla fidanzata che non si droga. con quella faccia. Previto cerca di dissuaderlo, senza riuscirci. nel frattempo Fester sta riuscendo a creare una sorta di zona denuclearizzata intorno al gruppo: le tipe che si avvicinano, scappano tutte.

Body pensa a Dora. prova a chiamarla, ma non risponde. allora ragiona sul farsi un altro drink. ma la coda al bar si è fatta troppo lunga. il tipo saluta e torna a casa.
non c'è davvero più motivo di rimanere.

progress 16.55

il meraviglioso weekend di sport (l'Inter che spazza il Brescia, il Milan che perde davanti al Berlusca) per Body comincia in maniera drammatica. venerdì è tutto pronto per ritirare la moto che ogni copywriter sano di mente vorrebbe possedere, ma l'assicuratore si mette di traverso: mancano i tagliandi sui quali stampare la polizza, quindi tutto rinviato a lunedì.

il tipo cerca di non deprimersi e, insomma, non è facilissimo. senza moto e senza donna (ancora dispersa fra spiagge e paranoie), l'unica soluzione praticabile è abbandonare un noioso aperitivo al Mom e portare
Blow fuori a cena. la tipa si ritrova per la dodicesima volta negli ultimi due anni nella consapevole determinazione di mollare Project. è una questione di obbiettivi - spiega a Body - i tuoi, per esempio, quali sono? ma il tipo non ha un obbiettivo "famiglia a priori", quanto "svoltare ed essere soddisfatto". che se poi tutto questo dovesse passare da una nuova stagione d'amore con convivenze e figli, sembra abbastanza ovvio. ma potrebbe anche passare dall'opposto e andrebbe bene uguale.

poi parte una disquisizione sul potere seduttivo dei trentenni che è inversamente proporzionale al sesso dei soggetti.
Blow lo afferma con convinzione e Body, nonostante le continue insoddisfazioni, non può che concordare. il tipo coltiva di default il suo solito cabaret relazionale fatto di fidanzate pseudo-ufficiali, fidanzate virtuali, ex amanti rassegnate e ex amanti non rassegnate. tutto questo casino per poi scopare una volta ogni morte di papa, umiliare i propri sentimenti e passare i venerdì sera con la sua migliore amica. insomma, i trent'anni gli hanno sicuramente aperto nuove strade ma i risultati sono stati ottimi solo da un punto di vista quantitativo.

menomale che questa primavera c'è
Piero a piede libero. l'amico carica il tipo la domenica mattina e insieme partono per la Liguria. qui i due si fanno dei gighelli, mangiano pesce, tifano juve e prendono un po' di sole finché è il momento di tornare a Milano.

Kartina nel frattempo ha scritto. è molto più allegra dell'ultima volta e il merito è delle dosi massicce di Samyr che ha preso per superare la depressione. alla notizia, a Body gli si contorcono le budella ma i vecchi pensieri sono sotto controllo e riesce ad accettare pure questa. Kartina gli sembra condannata al suo stato di madre e moglie responsabile. e se da un lato apprezza da sempre questa serietà nei sentimenti e nelle responsabilità, dall'altro non può che domandarsi quanto davvero possa andare avanti. Kartina è un generale col cuore del rivoluzionario, un'anima capace di donarsi completamente ma non di svendersi. quanto ancora la farmacologia potrà sedarne gli slanci vitali e relegarla in una realtà relativa e non assoluta?

progress 16.22


Da: Piero
Oggetto: sto male!
Data: 03 maggio 2005 15:18:11 CET
A: Body

bella Body, sono qua da Parrucco e indovina chi c'è???
si proprio lui il DJ Francesco....
se riesci avenire ci facciamo due risate
cia' Piero

progress 17.25

visto che l'influenza non accenna ad andarsene, Body rimane a Milano per il weekend. ma per finire di fumarsi il suo pacchetto di siga al giorno, pensa bene di andare a bere un paio di sbagliati con gli amici. così passa Piero che lo carica sulla sua nuova auto di livello, quella che aveva preso dopo il matrimonio, pochi mesi fa. adesso la macchina ce l'ha ancora, la moglie no. Piero dice che ha sempre avuto più culo che anima.

e invece, sulla strada per il Cape Town, al primo semaforo rosso i due notano una Slk nera fiammante. la cappotte si sta dischiudendo, ri
velando alla guida uno zarro in canotta gialla, tatuaggi e panama bianco.
minchia! ma quello è Dj Francesco! - urla Piero.
minchia! scappiamo! - urla Body.
l'auto di livello sgomma, arriva al bar preferito, ci mette 20 minuti buoni a parcheggiarsi e finalmente i due possono bere per dimenticare.

Previto arriva ed è reduce da una 3 giorni spaccaossa in giro per il Fuorisalone. il Giornalaio ha dato il meglio si sé, capitanando gruppi motorinizzati che si spostavano allegri di negroni in negroni, di festa in festa, di bagno in bagno. con la sua tessera RAI scaduta da almeno 2 anni ha aperto privé e saltato da fermo code interminabili, manco fosse il Chino in area di rigore.

Body chiede a Meskola di preparagli un drink a base Mucosolvan. secondo il tipo basta che gli metti 1/3 di Drambuie e due cubetti di ghiaccio e sei a cavallo. ma Meskola
sta creando un cocktail complicato per il tavolo 2, fa finta di non sentire e non ride.

domani arriva Pillolo dal Costa Rica - dice Previto.
e dove sta a dormire? - fa Body.
da Maninviso - risponde Piero.
allora dobbiamo fare qualcosa! - s'infervora il legale.
in che senso? - chiede Piero.
dobbiamo organizzargli un paio di serate noi.. non possiamo lasciarlo nelle mani di Maninviso e dei suoi papaboys!

non che Pillolo sia proprio un viveur, ma la situazione per lui potrebbe davvero precipitare. non ci vuole un cazzo. lo riempiono di erbapipa così da sedarne gli ultimi slanci vitali. poi se lo gestiscono tra ristoranti e cantine fuori città, magnare e bere. e tutti al primo concerto che capita che ci sentiamo come un tempo.

già, qui ci dobbiamo pensare noi, qui ci vuole una festa seria.. - interviene Body soffiandosi il naso, in un crescendo wagneriano - lo dobbiamo rovinare, devastare, spaccare in due.. in Costa Rica lo facciamo tornare in ginocchio, lo facciamo!

il tipo non riesce a finire la frase che si alza, tossisce duro e scatarra fuori un orrendo bambino marrone che non ci mette nè uno nè due a correre verso il bancone, rapinare l'incasso e dileguarsi per il naviglio grande.


oh, sembrava Oba Oba Martins.. - commenta Piero.