Pubico Today.

> che stessimo vivendo tempi difficili, lo testimoniano in molti e da tempo. i NoGlobal a Genova, i cassaintegrati ad Arese, i modelli dell'UAU in Montenapo. da oggi si aggiungono anche gli account in rete, che s'incazzano perché tutti li trattano male. noi ci facciamo tre risate, poi cerchiamo di non pensarci.

> geniale Lapo (pare che ormai sia tutta colpa sua, ma Body non ci crede) che, per rilanciare lo sviluppo di una sana economia autartica che torni a favorire la Fiat, lancia la campagna dei grazie! dei nostri concorrenti eruropei. tipo gli inglesi della Bates, che Fiat ha pagato per l'ideona e che Fabio Gasparrini ha snidato qualche giorno fa non so dove.

> la moltiplicazione evangelica dei testimonial è la cifra stilistica consolidata dei grandi format nostrani. ce ne dà un ulteriore esempio 3, che dopo aver fatto incontrare in un estremo esperimento di cross-over pubblicitario Giovanni Rana con i soliti pezzi della famiglia allargata Amendola, rilancia la sfida con Albertino, il fratello Linus e la Citroen d'ordinanza. nel nuovo spot i protagonisti sono ormai 5 (e presto arriverà anche la Ventura): trovare un gioco di parole sulla musica a ognuno, deve essere stata impresa non da poco. e tutto per la più costosa televendita della storia.

> capita che uno spot del cazzo, girato alla cazzo con un'idea del cazzo possa sciogliere Body senza motivo apparente. nel nuovo Pagine Gialle, il sync dei tre puntini di sospensione col piano di Misread dei Kings Of Convenience gli provoca i brividini sulla schiena ogni volta che lo vede.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Confondi il pollo con i tortellini?

Anonimo ha detto...

perché i kings of convenience sono dei grandi! stamattina a RMC dicevano che quando sentono quella canzone gli viene da regalare tutto! :)
comunque il boss c'ha ragione: è Giovanni Rana, quello lì

Body ha detto...

è vero, ho confuso i cognomi e adesso è tutto apposto.

Anonimo ha detto...

OT: ma se vinciamo la C.I. tu vai in centro a festeggiare? se sì, posso venire con te?

boss ha detto...

body: se festeggi la coppa italia perdi molti punti...

Body ha detto...

in effetti Lise, ha ragione il boss.
ma puoi venire con me in centro mercoledì se il Liverpool vince la Champions!

ella ha detto...

i KOC in pubblicità non si possono più sentire, ma quei tre puntini in synch li ho notati anche io, anzi, grazie per avermi sdoganato questa opinione, va :)

certo, se magari proprio quella canzone non l'avessero usata già trentasei volte, tra cui cepu...

però la stampa del movimento account fa ridere. e anche il layout dal cliente nel filmatino. ^_^

Body ha detto...

asha, che dire. l'avranno usata 36 volte, ma questa è l'unica che mi rimarrà in mente. la stampa del movimento account è bella e infatti la ripropongo pure qua. lo spot, invece, non esplode mai. a prop: hai scoperto chi ci sta dietro?

Body ha detto...

(ah, giusto, il layout col logo enorme con scritto: logo!)

ella ha detto...

e col font Lego, soprattutto ^_^

pare che ci sia di mezzo una certa società di nome "ebola", la prima società di viral (ebola/viral, sgomitatona...) marketing italiana- beh, avantgarde... ma io continuo ad essere convinta che siano quelli di enfantterribles.net :D

Anonimo ha detto...

eheh pure a me piace e mi da quello strano senso di brividino :D