Vernici.

Body va a prendere Blow a casa. La tipa è appenna tornata con Uma da una mostra/evento Diesel a Trieste e ha trovato l’imbianchino in mutande e cannino davanti al MotoGP. Sul suo divano. Mettici pure 2 settimane per fare 4 stanze e non ha ancora finito - fa lei nervosa - Ma ti sembra possibile?

al ristorante, continua parlando di Diesel, di Rosso e di altri colori per pareti. Poi passa ai vestiti anni sessanta. Racconta di Uma che ne ha rimediato uno super sexy di YSL in un second hand e ha fatto la figa al main event. ci dovevi essere - lo riprende la tipa - con tutte le cazzate che ha detto, ci scrivevi due mesi di blog.

Nonostante i 320$ alzati solo un’ora prima su Full Tilt, il tipo è ancora sufficientemente negativo per sentirsi in colpa. Oltre al lavoro perenne, a turbarlo c’è la faccenda Padrino al quale ha presentato il Kaiser che gli occupa la testa; il matrimonio di Ethan e gli sbattiti organizzativi relativi; le vacanze per nulla definite, che saranno comunque troppo brevi e troppo vicine per essere vere. con Piana che gli rompe i coglioni quasi giornalmente. con Kartina che s’intrippa in chat, lo riempie d’insulti e cose preziose. con certe donne-zainetto, che però usano weekendare e gonfiarsi di carboidrati con altri. Per rimediare, col pesce il tipo ordina un Greco di Tufo mentre Blow chiama la solita Sambuca finale. a mezzanotte hanno finito e sono davanti a casa sua.

Le luci sono accese, la porta aperta. Entrano. La tv è accesa su Studio Sport. L'imbianchino è in mutande, ma in cucina. Si sta lavando i piedi nel lavabo.
Finisco qua e vado via subito – fa lui snocciolandosi gli alluci.
Blow si pietrifica sulla soglia.
Body
evita di dargli la mano e cerca le cartine.

8 commenti:

cru7do ha detto...

eh, non ci sono più i tinteggiatori di una volta!
non si sarebbero mai permessi di lavarsi i piedi nel lavabo, al massimo ci sarebbe scappata l'invasione armata di un paese confinante.

"+ imbianchini
- imbiancati"

Anonimo ha detto...

gira voce che l'imbianchino di Blow utilizzi il pennello al posto del rullo. fa + artista.

lise.charmel ha detto...

giurami che l'ultimo capoverso non te lo sei inventato!
quanto alle donne, ma insomma, non te ne va bene una: e quella fa lo zainetto, l'altra si gonfia di carboidrati, insomma, anche te fai il difficile

Body ha detto...

cru7do: meno imbianchini, meno blanca!
Gemello: essendo un cialtrone ultraquarantenne ma fisicato, in qualche maniera deve pur aver campato..
Lise: di questi tempi sono megadifficile e decisamente indeciso.

Anonimo ha detto...

320 dollaroni su FT, complimenti Gus ;-)

él ha detto...

ma hai di nuovo cambiato lavoro?

Body ha detto...

él: già lo cambiai. scrivimi in pvt per delucidazioni.

Anonimo ha detto...

ma era un imbianchino o un tronista di U&D???