progress 15.08

il super alcolico non fa bene. ti gonfia a merda e in più cominci a sparare un sacco di cazzate. Body ne è ben cosciente, soprattutto da quando stamattina si è visto allo specchio quella panza a punta che fa tanto copywriter del Biafra. per questo vorrebbe evitare la settima serata alcolica su sette. ma Fabius non ci sente. così i due si ritrovano al solito posto, con bicchierate di negroni-col-tanqueray davanti e Osama di fianco. non che il cartonato fosse stato invitato, ma essendo cartonato vero, ovunque ci sia un bancone e del buonumore, lui si palesa.

Fabius fra un mese parte per colloqui a New York. porta i saluti affettuosi di Keyra, la segretaria di reparto che Body adorava - ricambiato - e gli insulti di Svastiko, il DC che Body odiava - ricambiato. anche Fabius odia Svastiko, e così tutta l'agenzia e in generale la comunità intera dei pubblicitari italiani. non c'è da stupirsi se a Body bastarono 2 mesi di lavoro per licenziarsi in tronco, dopo aver tappezzato tutta Italia con la più volgare campagna pubblicitaria che direttore creativo avesse mai preteso. Fabius propone di rovinare Svastiko con telefonate anonime al mega capo di tutti i capi del mega network di tutti i network. Body dice - non si capisce la reason-why. così lavora di mestiere e rilancia con un classico omicidio a freddo sotto l'agenzia: ah, la forza della sintesi!

Radical chiama e rinvia il dopocena lavorativo che lei e il tipo avevano in programma. in compenso arriva Cut/Paste con pessime notizie sulla presentazione che stavano preparando. l'ennesimo direttore creativo so-tutto-io sminchia 2 giorni di bodylavoro e il tipo comincia a bestemmiare.

poi pensa che al mondo ci sono cose più importanti, tipo battere Red al prossimo torneo di Texas Hold'em, così torna a casa con l'intento di ripassare la terza stagione di High Stakes Poker. invece apre la posta, risponde a una nuova lettrice di Publijihad che gli propone di scrivere un libro, scarica le prime due puntate di Dirt 2X e sublima l'astinenza da thc con 3 tazze di camomilla.

5 commenti:

lise.charmel ha detto...

giusto: tu diventerai ricco e famoso col poker, ce ne eravamo scordati!

Anonimo ha detto...

calma, deve prima passare lo scoglio del torneino casalingo fra amici.
gli va bene che forse non gliela faccio a presenziare...

cru7do ha detto...

ed io che pensavo che lo sbagliato costituisse il vertice di una sana piramide alimentare mediterranea, cazzo! ed ora con cosa cancello le brutture della giornata? ;)

btw: un amico mi ha raccontato un po' delle rogne che sta incontrando, dopo aver aperto una piccola agenzia pubblicitaria a mi con qualche socio. casualemente, sono decisamente simili a quelle che mi raccontavate tu e gli altri anni fa. non ho ancora capito se il tipo sia molto coraggioso o non si renda ancora del tutto conto dove diavolo si è andato a cacciare.

Anonimo ha detto...

Uffa body :((((( (detto con labbro superimbronciato e mogio) ma che possiamo fare? Non rispondermi ti prego lasciala una domanda retorica.

Body ha detto...

Vocione: l'esperienza farà la differenza, come l'ultima volta.
cr7udo: bisogna essere dei pazzi. ma insomma, a tutti prima o poi viene in mente sta cosa.. ;)
Yo: ...