progress 12.51

Radical invita il tipo a pranzo per proporgli un lavoro non pagato. e siccome è Radical, Body accetta. in cambio ottiene una fornitura di manufatti artistici per un anno e un colloquio in BBH Londra, anche se non ha ancora capito come.

poi è San Siro. Crespo prende un palo incredibile, Totti la butta dentro. Mancini osa il tridente e Maxwell si rompe. anche Cambiasso si fa male. la Roma vince 1-0, in 11 contro 10 con l'Inter tutta sbilanciata. come la peggio provinciale, i giallorossi fanno melina per tutta la partita: gente sempre a terra, barelle che entrano e escono dal campo, palloni restituiti nei modi più odiosi, giocatori che per uscire dal campo ci mettono 20 minuti, giocatori che per fermare la ripresa del gioco entrano in campo senza permesso.. poi Julio Cesar fa un miracolo, Doni un altro e infine.. all'88esimo...il capitano impazzisce, crede di essere Ronaldinho, controlla di petto una palla impossibile e spara la rasoiata sotto la nord.

è il manicomio.

San Siro salta in aria con un boato assurdo. Body si ritrova tre file più sotto incastrato fra Maninviso e il Chimico, il Sciur Brambilla fra le gambe e Folgore alla gola che gli sta staccando un orecchio a morsi. il capitano che segna è l'apoteosi, la catarsi, l'esperienza del divino: Zanetti interviene solo quando c'è da vincere una finale di coppa o uno scudetto come questo.

il giorno dopo il tipo continua a lavorare al suo portfolio. vorrebbe mettere in reel qualcuna delle 20 idee che automaticamente genera ogni giorno: spot, corti, webseries, cazzi e mazzi. col Banfra e Buco è già partita l'operazione webcomix. per il resto, chiama inaspettatamente Camera - Body, ho un paio di settimane libere.. riprendiamo quei discorsi di speculativi che ci stanno tanto a cuore?

pronti! - fa lui senza voce.

10 commenti:

cru7do ha detto...

in quel momento i sismografi di tutto il nord italia hanno avuto più di un sussulto!

non è che potresti fare il "critico pubblicitario mascherato" via youtube, smerdando quel sottobosco di sciùrbrambilla-wannabecreativi che insozzano l'etere con robaccia dallo stile bulgaro?

Body ha detto...

".. smerdando quel sottobosco di sciùrbrambilla-wannabecreativi che insozzano l'etere con robaccia dallo stile bulgaro?"

ebbravo!
che faccio, mi sputtano da solo?
:D

cru7do ha detto...

hahaha!
però temo che le porcate che girano qui ai confini della UE non arrivino fino alla grande pera: MOBILIFICI (ti preeego, dimmi che non hai mai lavorato per loschi protagonisti con mezzo kg di segatura al posto del cuore, seri problemi di dizione ed un'insana passione per le sovraimpressioni cubitali dai colori romanisti)

Body ha detto...

ah, minchia, di quello parlavi.. no, mai arrivato a tanto. però lì già confiniamo con l'arte inconsapevole, il trash postmoderno: roba che farei anche gratis, insomma!

cru7do ha detto...

il trash è qualcosa che si rimpiange con un occhio al passato, tipo i film di lino banfi ed i gadget dell'intrepido.
ma nel presente è solo sintomo di vil pecunia, che può cambiare padrone in un battito di ciglia: quindi, nessuna pietà!
c'è pure un bello scopo sociale: far uscire dal "quarto mondo pubblicitario" un po' di gggggente!

Anonimo ha detto...

sssssssssssssssssssssssssssssspeculazione pubblicitaria ;) Io ho sempre timore di presentare speculativi ai colloqui. Credo mi si legga in faccia che in nel momento stesso in cui li presento io in realta' penso che il D in questione stia pensando: "non ha un cazzo di portfolio professionale con roba gia' uscita e cerca di mostrarmi il suo pensiero laterale)

Body ha detto...

Yo: penso che praticamente niente di quello che è uscito da un'agenzia italiana negli ultimi tot anni possa essere seriamente messo in un qualsiasi portfolio. quindi, a parte quel "praticamente", che ci mettiamo? :)

lise.charmel ha detto...

shirk, veramente se non avessi nominato i mobilifici avrei pensato che parlavi di metà dei miei colleghi! °__°
grande la telecronaca della partita, mi sono emozionata a due giorni di distanza

Body ha detto...

diobono!
cr7udo=shirk??!!
bella shirk!!
:D

lise.charmel ha detto...

ah, ho fatto la carrambata? 'spetta, mi metto il caschetto biondo, un paio di pantaloni di lamè e mi appresto a uscire dalla porta segreta come la carrà