progress 11.11

Beck, Pollicina, Body e Sukur si ritrovano per un giapponese veloce in pausa pranzo, pratica sociale atavica nelle relazioni fra pubblicitari milanesi. disciplina fondamentale, ma non unica: infatti Body è anche campione olimpionico di “aperitivo gossipparo sbarellante”, nelle varianti “pubblicitari depressi ma ironici” e “pubblicitari arrivati e sboroni”. se tutto va bene, lo vedrete rappresentare l’Itaglia a Pechino.

anyway, i quattro se la cantano che è un piacere e in fondo tutti rimpiangono un po’ i bei vecchi tempi andati quando, nel Ministero della Disinformazione di cui facevano parte, le account erano sempre fighe ma sapevano l’alfabeto anche fino alla V, i Direttori Creativi guardavano le figure di Archive almeno 1 volta ogni 6 mesi e i negroni del bar di sotto erano più che potabili.

poi il tipo torna a casa a lavorare al portfolio, depista Kartina che gli dice che lui dovrebbe aprire un blog (i blog sono out da tre anni, tipa..), corre in soccorso di Vira che, come un depresso con l’arrivare del Natale, da single alle soglie di San Valentino gli manda mail di questo tenore:

domani è san valentino..
tu:
a- sei uno di quelli che ci crede?
b- pensi che sia una cagata commerciale finta e globalizzata, perchè in fondo non ci credi, o forse perchè lo credi veramente
c- lo hai mai festeggiato in qualche modo?
d- se fossi veramente veramente profondamente innamorato credi che in qualche modo lo onoreresti?
e- domani lo festeggerai?

prima o poi Body dovrà riprendere l’argomento Vira, una donna che adora ma che vede sì e no 1 volta l’anno. perciò la invita fuori per stasera, anche se la cosa è destinata a fallire per motivi tecnici:

Viranon trovo a chi lasciare mio figlio.. la maggior parte delle babysitter di milano è fidanzata.
Bodyquelle bastarde!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

bene, così per un altr'anno sei a posto
per il primo paragrafo... hai già la medaglia al collo, ma spero non per la categoria "arrivati e sboroni": che mi sei diventato abbaione?

Anonimo ha detto...

facciamo finta che oggi sia un giorno come tutti gli altri.

concentriamoci sul 14 marzo invece ;)

Anonimo ha detto...

Mai festeggiato. Nè da single nè da mugghierato.

Body ha detto...

lise: io sono uno professionista dell'ape e so misurarmi in qualsiasi circostanza!
vocions: uau!
elmer: dai, cazzo!