la Boderosa non è fatta per chi soffre il caldo. il famoso motore a bombardoni contrapposti della Bmw sviluppa temperature subequatoriali che non solo fondono qualsiasi sneaker ai piedi del guidatore, ma riscaldano permanentemente anche parti sensibili della moto: serbatoio e sella, tanto per dirne due.
metteteci pure che il bodystile di guida (prima-seconda-terza-inchiodata) è molto più adatto a una motard da 90kg più che a un enduro da 200kg, e capirete quanto la Boderosa soffra - e faccia soffrire - in questi giorni.
così il tipo rispolvera il fedele bodyscooter, si stacca con dell'acido gli ultimi pezzi di Adidas incollati ai piedi, esce le infradito thailandesi e va a casa di Wolve per una partitella a carte col medesimo, il Banfra e Vocione. fra una birra e l'altra (manco a dirlo nell'appartamento ci sono una quarantina di gradi), quest'ultimo ingolosce Body con la proposta di un viaggetto in Patagonia a novembre.
il tipo non ci mette né uno né due a complicare l'idea. snocciola subito un programma che allunga leggermente la trasferta dalle 2 settimane ipotizzate a 2 mesi pieni:
- movida a Buenos Aires, dove si possono contare diversi agganci.
- trasumanza per la pampas come gli uomini veri. Body vuole sfasciarsi il culo su un cavallo, scuoiare manzi, cuocerne dei pezzi all'asado per poi dormire il sonno del giusto sotto le stelle.
- traversata della Patagonia.
- risalita verso Santiago e pausa di riflessione a San Pedro de Atacama, dove appoggiarsi ad altri agganci.
- traversata del deserto di Atacama fino alla Bolivia (altopiani incredibili, lagune e fenicotteri) fino al più grande salàr del mondo: quello di Uyuni.
Vocione - non so se mi danno 2 mesi di vacanza..
Body - e tu prenditi l'aspettativa.
Trasudamerica.
telecinemato da Body il 23.6.05
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
16 commenti:
Cazzo... se vi perdete il Circuito Grande di Torres del Paine state come Lorenzo Cherubini ne "Il Grande Boh"....
Meno male che sabato scorso non ti ho portato con me da Lucky altrimenti uscivo non con una ma con 7 chitarre... :-)
e appena torni puoi iniziare il grande viaggio a katmandu
Me4him: in effetti, Body è un amplificatore vivente. Se gli dai un input, anche minimo, devi allacciarti le cinture perchè parte come un missile.
Nel post non l'ha scritto, ma ad un certo punto mi fa: "e una volta che siamo nella Terra del Fuoco, perchè non prendere una nave per il polo sud? non saranno mica quei 20mila euri necessari a frenarci?"
Boss: magari non subito al ritorno, ma prima o poi...
Vocione: secondo me tempo un paio di mesi ed eravate presidenti rispettivamente di Argentina, Bolivia, Cile e Uruguay... non sarà mica il costo di una campagna elettorale a fermarvi? :-)
Vocione: porca troia, mi ero dimenticato del Polo Sud.
Elmer: il Circuito Grande di Torres del Paine è compreso nella voce traversata della patagonia.
Me4Him: esatto. ma cosa ti sei preso, buongustaio?
Boss: ovvio, il Freedom Track. abbiamo parlato anche di quello.
Body: butta l'occhio sul mio blog che la nuova arrivata la trovi linkata...
per il freedom track fammi un fischio!
Teo: che meraviglia! come suona? anch'io voglio regalarmi un'acustica presto, ma Lucky Music con me ha chiuso da un pezzo. andrò da Prina.
Guarda suona una meraviglia. Io praticamente ho suonato sempre elettriche e quindi non sono abituato a lottare con action alta e manici più cicciotti: questa ha manico ed action splendide.
E' stata in ballottaggio con alcune Yamaha APX, molto suonabili e sulla stessa fascia di prezzo. Questa però è tutta in legno massello e non in laminato come le Yamaha APX.
E' una mini Jumbo quindi si avvicina al suono da me amato della J200 Gibson di Pete Townshend.
Fammi sapere quando vai da Prina.
ahahaha! io ho ancora dieci giorni di ferie, più o meno, magari mi posso agganciare a buenos aires? :)
a me piacerebbe vedere il ghiacciaio del perito moreno... ma attenzione: in patagonia c'è un buco dell'ozono stratosferico!
ciaooooo
Ca: ah beh, allora è meglio che rimango a Milano..
Con quel buco nello strano d'ozono va tutto a monte!!
Si va 15 giorni all'Idroscalo con la tenda
Vocione, ma questo non sei tu, vero?
Direi decisamente di no...
Posta un commento