progress 18.12

nonostante il preallarme di un giorno, Dora pacca Body per il concerto di Cristina Donà. il tipo monta uguale sulla Boderosa e dopo un po' si ritrova alla Cascina Monlué. qui non fa tempo a salutare Pelota che viene aggredito da zanzare bastardissime, roba da discarica equatoriale.

così Body passa tutto il set del supporter a grattarsi e mendicare Off a chiunque. verso le 23 le bestie si rititrano e il tipo fa il conto della tragedia: un centinaio di punture per gamba lo sfigurano e lo riportano ai bei tempi delle isole honduregne, quando farsi mangiare vivo da milioni di pulgas era inevitabile.

Body nel frattempo incoccia nella cricca dei Giornalai, presto raggiunta da Previto. Piero chiama e dice che più tardi c'è Yukka da salutare prima che parta per la Russia. Pelota è elegantissimo ma poco convinto della svolta avant-garde della Donà. Body invece apprezza la riduzione in trio, anche se questo ha comportato lo scaricamento di Iron, vecchio amico e compagno musicale, che da 7 anni suonava con la Donà. la storia gliela spiega proprio lui, incocciato per sbaglio davanti al bar: nessun problema, solo una sacrosanta voglia da parte della cantautrice di cercare nuove dimensioni espressive.

a un certo punto Body raggiunge Yukka, Piero e Alambicco in un winebar sotto casa di quest'ultimo. Yukka è tutto gasato perché domani parte con la nazionale italiana per i Campionati Mondiali di Paracadutismo. Piero invece comincia a sparare una sequela di cazzate cosmiche sull'ultimo referendum e si prende una raffica d'insulti dagli altri. spariscono un paio di bottiglie di bianco, tre piatti d'affettati e sono le 2. la musica finisce, gli amici se ne vanno e il tipo si concede un gighello della buonanotte prima di sciogliersi nel suo letto.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

per forza che dora ha paccato! Per portarla al concerto dovevi proporle Syria!
Parli di gighelli così come nulla fosse. Se non sbaglio qualche settimana fa avevi parlato di un periodo di tregua... Che ti ha combinato Mr.Poosher?

Anonimo ha detto...

il gighello ha ottime proprietà termoregolatrici, con queste condizioni climatiche è un toccasana (se ci credete...)
;]

Anonimo ha detto...

accipicchia body, ma che amici eterogenei che hai. la nazionale italiana di paracadutismo! ma pensa un po', se non fossi già fidanzata ti chiederei un giro di presentazioni

Body ha detto...

Boss: la risposta te l'ha data Shirk.
Lise: hai visto che roba? altro che calciatori e veline!

Anonimo ha detto...

io vado a vederla domani dalle parti mie con festa di compleanno del mio mijor amico.
spero mi diverta.

Anonimo ha detto...

Nice site!
[url=http://vkpnrtuy.com/xiuk/omeo.html]My homepage[/url] | [url=http://yjiunzyn.com/hdvb/ynwt.html]Cool site[/url]

Anonimo ha detto...

Thank you!
My homepage | Please visit

Anonimo ha detto...

Thank you!
http://vkpnrtuy.com/xiuk/omeo.html | http://yanayrnl.com/psuf/udoz.html