Lezioni spirituali.

è un periodo spirituale particolarmente difficile, questo. fra Mullah, Rabbini, Papi e Governatori della Banca d'Italia, trovare la strada giusta per salvare la propria anima non è mica un gioco da ragazzi. così capita che al Luca's, Previto informi Body che il Giornalaio non solo continua il suo momento fascio-new age ma lo ha arricchito anche con una nuova esperienza religiosa.

cattolicesimo? protestantesimo? ebraismo? buddismo? niente di tutto questo. il cartonato empatico ha abbracciato il Falun Gong, disciplina fuorileggissima in Cina, col suo bravo Guru miliardario residente negli USA e compagnia cantante. è un disastro - si rammarica Previto - l'altra sera eravamo al Trottoir.. e quello si era portato dietro il tappetino per pregare!

preoccupato d'incontrare prima o poi il Giornalaio supino fra i tavolini del Bardelcapo, Body cerca nuovi culti meno impegnativi coi quali intrippare l'amico comune. il primo che segnala (via Banfra) è una vera chicca per feticisti del genere, a cominciare dalla Stagista: la chiesa del Mostro di Spaghetti Volante...

9 commenti:

Anonimo ha detto...

si, vi vedo bene come Pastafariani... :-)

ella ha detto...

ne ho sentito giusto parlare ieri, in un preoccupato articolo di repubblica.it.
non vedo che ci sia di preoccupante :D
anzi: mo mi faccio i capelli pasta.
^_^
body, stasera ci sei?

Anonimo ha detto...

dai, non è vero. non è vero che il giornalaio si inginocchia in giro, non ci credo

Body ha detto...

asha: direi di sì. ma troviamo un posto ampio e coperto.
Lise: per ora gira col tappeto..

Anonimo ha detto...

c'è anche una sorta di taglia su chi prova che il mostro di spaghetti non può essere al pari di altre divinità (o qualcosa di simile). La notizia girava su boingboing un mesetto fa...

Anonimo ha detto...

se lo convinci a diventare discepolo della mia "congregazione zoroastrista jedi* riformata del settimo cocktail", poi ti giro metà della commissione.

*: spada laser non inclusa

Anonimo ha detto...

E'un momento difficile... io personalmente mi son dato al culto di Agarthi.
Al giornalaio la pizza sta facendo un effetto boomerang preoccupante...

Anonimo ha detto...

be', il capetown non è coperto? e ampio?

Anonimo ha detto...

grazie x qs link!