here is the house

where it all happened
those tender moments under this roof.
body and soul come together
as we come closer together
and it happens here
happens here in this house.


questa casa con giardino, nascosta su un colle sopra il lago, mostra ancora solo pochi segni dell'antico benessere della famiglia Fidas. qui Body ha passato milioni di momenti felici e meno, ha festeggiato compleanni e capodanni, ha rischiato d'innamorarsi, ha scopato, litigato e scritto poesie. nell'arco di 15 anni il tipo ha frequentato questo posto con frequenza altamente variabile, più o meno proporzionale all'età che avanza e ai mutamenti dei rapporti con Fida e sorella.


la Magione Fidas è un luogo della memoria, il setting ideale di feste roboanti, alcool e droghe a fiumi, preservativi che non si trovano, utilitarie scassate e materassi sfatti, quelli che la mattina dopo ti ritrovi la cervicale al posto della milza. un luogo della memoria, però, che il tempo ha inevitabilmente trasformato in un commissariato dei PapaBoyz.

al posto delle Uno e delle 205 Gti ci sono fuoristrada americani, sui tavoli non più specchi ma babytalking della Chicco per controllare i bambini a letto. i convenuti si arrangiano davanti alla griglia, parlano soprattutto di moto e vacanze, cercando di non calpestare i giochi di Hulk, il dolce bambino di Mastrolindo e Warsa che ha due anni ma ne dimostra 16.

Body è arrivato con Blow mettendoci ben più del tempo previsto. i due in realtà hanno perso mezz'ora all'autogrill impegnati in diverse attività. il tipo a svaligiare il fornitissimo angolo della Haribo, Blow a comprare due cd di pop trash retrò sottoforma di una compilation anni '60 e un best of della Mannoia. dopo, un'altra fermata inaspettata in un paesino per colmare un buco nello stomaco che si faceva troppo grande.

la sera prima, Body ed Elmer avevano girato un paio di locali per poi declinare l'offerta di Previto, Giornalai vari e politici radicali di propiziare la vittoria dei referendum al Just Cavalli che, non si sa per quale ragione, pare si sia tramutato da locale macchietta dell'indurimento milanese a unica meta possibile per una serata decente.

Blow ritrova tutte insieme Bio, Warsa e Lap, amiche da quando avevano il chiodo e le creste, le Ferrovie Italiane facevano ancora il biglietto interrail e negli uomini si cercava la massima complicazione possibile. le 4 si ubriacano e finiranno a mettersi a cantare. gli altri cercano di farsela passare.

Braulio, splendido 39enne cugino del Baleazzi, ha ritrovato la serenità con una donna normale e già mamma di due figli. Blow e Body rimangono senza parole quando l'amico parla di lei come della sua vera metà. perché quando lo dice è calmo e sincero, senza pesare le parole ma nemmeno senza buttarle lì.

Alambicco aspetta che spiova per rimettersi in moto e tornare a Milano. nell'attesa si fa due gighelli e Body cerca di farlo desistere rubandogli le chiavi della moto, ma senza successo. presto si sposerà anche lui.

arriva Dolce, ma quasi subito si nasconde sotto un plaid e al tipo riesce facile ignorarla per tutta la serata. l'infido Brillantone pare essere tornato con l'ex, annoiato come al solito, nessuno a parte Fida e Dolce vogliono ancora parlargli.

cadono due gocce d'acqua e la luce se ne va più di una volta. Maninviso fa vedere a tutti la scena di Fracchia la belva umana che ha salvato sul cellulare. Body e gli altri la recitano a memoria: il Commissario Bellachioma (Lino Banfi) e l'Appuntato DeSimone irrompono alla Parolaccia, dove vengono accolti dai menestrelli del locali con il famoso ..e benvenuti a 'sti frocioni, belli grossi e capoccioni..

alle 2 il tipo riesce a convincere Blow ad andarsene. la tipa prima si scafa metà delle riserve di Haribo dell'autovettura e poi si mette a dormire. nel lettore cd mentale del tipo parte la potente malinconia di One Last Lough dei God Machine mentre il fastidioso pensiero di Dora e del suo weekend torna a rimbalzargli nella testa.

7 commenti:

Body ha detto...

Lise, dipende. se al posto do farsi un we con me preferisce farselo col suo ex, i coglioni girano. per il Just Cavalli, certo che sì. io ci sono andato solo una volta ed era dopo cena.

Anonimo ha detto...

sabato pome/sera super elastic bubble plastic e compagnia cantante all'ex pini? o hai qualche weekend extra cee?

Anonimo ha detto...

boss, non dimenticare gli ODM, così body si ingoloscisce più che con le gommose!
;]

boss ha detto...

per body ci sono anche i marta sui tubi il giorno prima ;)

Body ha detto...

Boss&Shirk: mi state ingolosendo.
Swam: mi sa che ci dobbiamo ragionare un secondo. (bentornata)

Body ha detto...

io e lei, swam..

Anonimo ha detto...

La mia Fiesta sgangherata però resiste....